BECOME è un progetto Erasmus+ che attivare un percorso non formale permanente di attivazione giovanile orientato alla partecipazione alla vita democratica delle comunità locali e al processo di policy making su tematiche connesse agli Obiettivi Europei per i Giovani. Il progetto si sviluppa in particolare attorno all’obiettivo 10 “EUROPA VERDE SOSTENIBILE”, che fungerà da base per promuovere il dialogo tra giovani e decisori politici in materia di sostenibilità.

BECOME mira a garantire l’inclusione e le pari opportunità nell’accesso ai servizi di apprendimento non formale e ai meccanismi di partecipazione nei processi di policy making per i giovani con background vulnerabile, consentendo loro di diventarne attori chiave. Portando la proposta di BECOME negli istituti professionali e in quelli agrari, il progetto intercetterà le categorie di giovani sono meno coinvolti nelle tradizionali iniziative di cittadinanza attiva.

GREEN LAB: candidatura

Green Lab è un camp residenziale e gratuito, organizzato da giovani per giovani, con il supporto di Youth worker di Progettomondo e Mlal Trentino. I giovani change makers di Verona (e provincia) e Trento (e provincia) avranno la possibilità di confrontarsi tra pari sulle sfide del cambiamento climatico nei loro territori, di elaborare un position paper da presentare alle autorità locali in un evento di dialogo previsto per l’autunno e di scoprire buone pratiche pubbliche e di azione individuale. Si lavorerà con metodologie dinamiche, partecipative ed esperienziali, in un setting che favorirà l’apprendimento emozionale. Durante il camp i ChangeMakers saranno accompagnati in un’autovalutazione delle competenze finalizzato al rilascio dello Youth Pass.

Verrà data priorità ai giovani fra i 17 e 24 anni di età, con un interesse per le tematiche legate alla lotta al cambiamento climatico

Scadenza candidatura 27 maggio 2022

Sei interessata a partecipare, compila il form su https://forms.gle/tE8FjLb5LPoYxVUY7

BECOME: APERTE LE CANDIDATURE PER GREEN LAB A BRESSANONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *