Corso di formazione rivolto a docenti ed educatori, promosso da MLAL Trentino Onlus, associazione trentina di solidarietà, impegnata in Trentino nella promozione dell’Educazione alla Cittadinanza Globale (www.mlaltrentino.org ).
In tale ambito, sta realizzando il progetto “Start the change!”, co-finanziato dalla Provincia autonoma di Trento sviluppato tra scuola ed extrascuola, che promuove la cittadinanza globale attiva dei giovani per concorrere alla realizzazione dell’Agenda 2030 per gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs), con particolare enfasi sulla relazione tra migrazioni e diseguaglianza globale.
In questa fase, il progetto prevede la realizzazione di un corso di formazione di 20 ore (12 ore in presenza, 4 di sperimentazione in aula e 4 di sessioni a distanza) per insegnanti ed educatori per approfondire temi, strumenti e metodologie del progetto.
Il corso è gratuito, co-promosso con Amnesty International- Sezione Italiana, ente accreditato dal MIUR per la formazione dei docenti.
Per Info ed iscrizioni: invia una mail ENTRO LUNEDì 19 FEBBRAIO 2018 a mlaltrentino@mlal.org indicando (Nome/cognome, Telefono e Istituto o gruppo di appartenenza)

Corso di formazione per insegnanti ed educatori a Rovereto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.